Risuolatura Clark’s

La risuolatura delle scarpe Clark’s, è un operazione delicata perchè è una scarpa realizzata con delle regole ben precise, caratterizzate dalla qualità dei singoli materiali e che quindi non va tralasciato al caso nessun dettaglio, ma va riprodotta fedelmente.

Le scarpe classiche della Clark’s quelle con la para come suola, sono caratterizzate dall’estrema morbidezza e flessibilità per questo la sotituzione della suola deve avvenire utilizzando materiali sempre molto morbidi e leggeri, come la stessa para, o ancora meglio con della gomma microporosa come Airlite, nella sostituzione si ricrea interamente la suola e il tacco prestando attenzione a lasciare invariate le proporzioni tra lo spessore del tacco e della suola per non modificare l’assetto della calzatura, in questa lavorazione si puo se e necessario ricucire e/o sostituire l’intersuola che e quell’elemento che e interposto tra la suola e il sottopiede interno

Rating: 4.7/5. From 3 votes.
Please wait...

1 Comments


raffaele

ho necessità di sostituire la suola di uno stivaletto Clark alto in quanto, acquistato ad una svendita (quindi probabilmente tenuto per molti anni in vetrina o nello scatolo) si incollava al pavimento e poi si è spaccato. é possibile ritirare l’intero foglio della suola? o bisogna necessariamente spedire lo stivaletto? la para è quella classica beige.

Rating: 2.9/5. From 7 votes.
Please wait...

Novembre 07 , 2016, 9:26 am -

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.